giovedì 12 luglio 2012

19 (viaggiare)


Le mia pesanti valigie
cariche di malinconia e amarezza
le voglio abbandonare.
Svuotarle 
dai tormenti
e altri strazi
nell'albergo del passato.
E' già il momento di partire
tremante di infelicità,
aspettando il momento di tornare 
grondante di serenità.
Con i miei borsoni leggeri
pieni di allegria,
nelle mie nuove scarpe comode
e andare avanti per la mia via.

Vado in Irlanda per due settimane, mi auguro che ciò che ho scritto si avveri. Un abbraccio ai pochi che mi seguono!


7 commenti:

  1. uno dei viaggi che piacerebbe fare anche a me...devono essere luoghi di sogno...un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  2. L'Irlanda è uno dei posti più belli che esistano, a mio dire. Ci sono stata l'anno scorso ed è un posto magico, non è una leggenda, è così. Era uno dei miei più grandi sogni e il mio primo viaggio all'estero - il mio primo vero viaggio - è stato lì.
    Salutami Dublino, il fiume Liffey, salutami Limerick - il cui scrittore d'eccellenza mi ha cullato con la sua triste storia (McCourt) - se ci passi, le Cliffs of Moher - che ahimè non ho potuto vedere causa nebbia (scegli bene la giornata per andare se ci vai) e se ci passi anche il Burren - che è stato comunque un luogo stupendo - salutami i musicisti di strana, le strade di Temple bar e i fantastici Dubliners.
    Ti abbraccio
    Snotra

    RispondiElimina
  3. Non ci sono mai stato, ma vedrai che ritornerai carica di meraviglie! Buon viaggio!!!

    RispondiElimina
  4. svuota quelle valigie e riempile di nuova curiosità..
    la curiosità..ci tiene vive..

    ricambio l'abbraccio..
    goditi le vacanze

    RispondiElimina
  5. Ehi buone vacanze! Stacca dalla vita di ogni giorno, riempiti gli occhi di posti nuovi ed interessanti! E quando tornerai vedrai che nella felicità di essere ritornata, anche le giornate più vuote sembreranno più interessanti..
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. ciao Ninaaaaaaaaa!!!scusa il ritardooo!!!
    mi raccomando..!
    spero tanto tanto tanto che tu ti possa godere come Dio comanda questo tempo e tornare "piena"!!
    un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  7. Buon viaggio! Ti auguro che i tuoi versi divengano realtà. Sono molto belli in ogni caso.

    RispondiElimina