domenica 1 luglio 2012

8 (anima non degradabile)

Vorrei che le lacrime
figlie degli occhi
non si spingessero nel petto
sciogliendomi il cuore.
Vorrei un'anima non degradabile,

intoccabile.



4 commenti:

  1. l'anima non si scioglie insieme al cuore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando mi si spezza il cuore mi sembra di perdere una parte di me stessa, mi sembra di cambiare e non essere più la stessa persona. Non so come spiegarlo con le parole... è come se dopo una delusione, dopo esser stata ferita mi affievolissi pian piano e divenissi una persona che non sono io. Sempre più debole, più spenta. Non so davvero come spiegarlo. Vorrei essere sempre io, nonostante tutto ciò di brutto che mi succede.

      Elimina
    2. Ti comprendo benissimo. Il paragone che ho fatto qualche mese fa è l'amputazione di una parte del tuo corpo: ce l'avevi, la utilizzavi regolarmente, poi un giorno non c'è più... e tu devi imparare a vivere senza. E' difficile, ma piano piano un equilibrio si trova. Non dico che si diventa sereni, ma almeno quella sensazione di dover impazzire da un momento all'altro non esiste più. Ed è già tanto.

      Elimina
    3. Vero, liberarsi di quella sensazione sarebbe davvero tantissimo per me. Piano piano, come dici tu, spero di riuscire a trovare il mio equilibrio e a convivere con tutti i ricordi e le delusioni.

      Elimina