venerdì 6 luglio 2012

14 (lettera allo spettatore)


Sciogli la mia maschera di cera


(la foto è mia)
In equilibrio instabile.
Sul confine
tra sorriso e pianto
tra gioire e soffrire.
Una linea impercettibile
divide la mia esistenza
tra finzione e realtà 
tra menzogna e verità.
Oltre il margine
il vuoto più oscuro.
Soltanto un passo avanti
per andare a fondo
nell'inferno che nascondo.
Spingimi!
a porre fine 
a questa recita interpretata male
Spingimi!
a dire
che sono brava solo a simulare
E infine salvami!
è l'unica cosa che non sai fare.





10 commenti:

  1. "Sul confine tra sorriso e pianto, tra gioire e soffrire".
    Bellissima.
    Davvero.
    Un bacio gigante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Non ho mai condiviso con nessuno ciò che scrivevo, quindi davvero sono contenta che ti piaccia :)
      Un bacione

      Elimina
  2. perchè,
    realizzi anche foto?
    questa foto è favolosa..una fiamma che scioglie e si scioglie sulla pelle..
    metafora della maschera di cera a cui alludi..

    ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, fotografo anche. Anche la foto in alto al blog è mia :)
      Mi fa davvero tanto piacere che ti piaccia!

      Elimina
  3. È vero, foto stupenda, che brava! *__*...
    La vita ci fa stare continuamente in bilico tra finzione e realtà, sta a noi scegliere quale lato della medaglia seguire!
    Buona serata! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte si pensa a fare ciò che è meglio per gli altri, a fingere di stare bene per non far preoccupare chi ci sta intorno.
      Buona giornata :)

      Elimina
  4. Sono appena tornato a casa... e dopo aver letto queste parole, mi verrebbe di uscire di nuovo... per andare non so dove...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io andrei chissà dove, in un posto dove nessuno mi conosce, dove si può essere se stessi senza farsi troppi problemi.

      Elimina
  5. WoW..mi piace tantissimo come scrivi Nina..
    emozioni eh..poche parole ma arrivano dritte..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille mandorla,
      mi fa tanto piacere che ti piaccia ciò che scrivo!

      Elimina